Cos'è la "serata social"?

  • Care amiche e cari amici, 

    alcuni di voi mi avranno sentito parlare spesso della mia "serata social", ma forse tra questi a non tutti sono riuscito a spiegare di cosa parlo nello specifico, per cui ho deciso di scrivere questo post per cercare di spiegarlo. 

    COSA 

    La sertata social è una serata. appunto che dedico esclusivamente a consultare i vari social network, blog e/o siti internet al fine di scoprire, commentare e condividere i contenuti pubblicati dai miei amici, conoscenti, o persone che seguo. In poche parole: allo scopo di farmi i fatti vostri!!! 

    DOVE 

    Solitamente parto da Neapolisbook, per poi passare a Foursquare, Twitter, Facebook, Google +, YouTube, Linkedin. Tra i blog che consulto abitualmente poi su tutti vi è quello di Daken, che consiglio a tutti di visitare (questo è il link: dakenhowlett.wordpress.com) e poi anche quello di Fabio Lalli (questo è il link: fabiolalli.com). 

    QUANDO 

    Non ho uno o più giorni fissi, e nell'arco di una settimana possono essercene una, più di una, o addirittura nessuna. 

    COME 

    Di solito lo annuncio via Skype, aggiornando il mio "messaggo personale" (che viene automaticamente condiviso sul mio profilo italiano di Facebook). 

    PERCHE'? 

    Io i social network ai quali sono registrato li uso principalmente tramite e-mail. Se mi arriva un aggiornamento rispondo (quasi) istantaneamente all'e-mail, e così la risposta viene pubblicata sul sito senza che io sia costretto a collegarmici (per capire di cosa sto parlando potete consultare questo articolo di Facebook, ad esempio), per cui facendo così mi perdo tutti gli aggiornamenti e le notizie da voi pubblicate che non riguardano me in prima persona. 
    Quindi è per questo motivo che ho deciso di ritagliare qualche ora del mio tempo istituendo la c.d. "SERATA SOCIAL". 

     

    Un saluto, e una buona domenica a tutti!