Foto

Note

Napoli può migliorare, e il miglioramento può partire anche da noi! Un valido strumento per avviare questo processo è l'adozione di comportamenti "sostenibili".

Con Neapolisbook tutto questo sarà più facile!

Il nostro impegno è quello di dare risonanza al tema della sostenibilità ambientale, ponendoci come catalizzatori del dibattito sul rispetto dell'ambiente.

All'interno di questa sezione potrete trovare, infatti, una serie di consigli utili per rendere il vostro impatto sulla città nettamente più sostenibile!

Fattariélli

  • Fai la tua parte. Risparmia energia quando ti muovi!


    Il nostro impegno è quello di dare risonanza al tema della sostenibilità ambientale, ponendoci come catalizzatori del dibattito sul rispetto dell'ambiente.


    Desideriamo, pertanto, condividere con voi il decalogo del risparmio energetico in mobilità: 


    1) Fare a meno dell' auto ogni volta che sia possibile, effettuando i percorsi più brevi a piedi o utilizzando altri mezzi di trasporto (autobus, metropolitane, funicolari, car sharing, bike sharing, ecc...). 


    2) Accordarsi con qualche amico o collega per andare a lavorare utilizzando una sola auto (car pooling). 


    3) Eseguire una manutenzione periodica del proprio veicolo per ridurre l' inquinamento e i consumi. 


    4) Al momento dell' acquisto di un auto includere, tra i fattori che ne determinano la scelta, il minor consumo di carburante preferendo veicoli alimentati con combustibili ecologici (GPL, metano, ecc...). 


    5) Usare uno stile di guida dolce, evitando brusche accelerazioni e frenate in modo da risparmiare carburante. 


    6) Quando si é fermi al semaforo, non accelerare a vuoto, ma lasciare il motore al minimo o, se possibile, spegnerlo. 


    7) Non sovraccaricare il veicolo con pesi inutili. 


    8) Utilizzare il climatizzatore solo se necessario: costituisce, infatti, un carico aggiuntivo per il motore che consuma di più. 


    9) Controllare che la pressione degli pneumatici sia quella consigliata dalla casa costruttrice: una leggera perdita di pressione provoca un maggiore consumo di pneumatici e carburante. 


    10) Spegnere il motore nelle soste più lunghe.

(Massimo 200 caratteri)

(Massimo 256 caratteri)